Città di Varese spalanca le porte sul futuro

Operazione riscossa. All’insegna della novità totale. Nuovo il presidente, nuovo l’allenatore, nuovo l’organigramma. Il Città di Varese spalanca le sue porte sul futuro.

E cercherà di ritagliarsi una stagione maiuscola dopo quella deludente lasciata alle spalle e culminata in una salvezza ai playout. Nuovo il patron, Paolo Girardi che subentra a Stefano Amirante che della società è stato cofondatore.

“Il nuovo assetto societario – spiega nella conferenza stampa di presentazione del nuovo Cdv all’Unahotels di Varese – non prevede cariche formali perché ciò che conta sono le responsabilità che ogni elemento all’interno di questa società dovrà prendersi. Ognuno dovrà dare il suo contributo per una causa comune chiamata Città di Varese e solo così riusciremo a portare a termine il nostro progetto”.

Direttore sportivo sarà un elemento di grandissima esperienza nella categoria ma, più in generale, nel mondo della sfera di cuoio come Davide Raineri: “una squadra che non soffra- ha sottolineato- si costruisce chiamando giocatori che conoscano il peso di questa maglia e capiscano il valore del sacrificio, l’importanza di giocare in una piazza del genere, siamo a Varese , basterebbe solo dire a ogni giocatore questa frase e valutare la sua reazione per capire se ci sono i margini per proseguire”. 

Ranieri valuterà con attenzione il capitolo rinnovi riconoscendo che, pur se la stagione appena alle spalle non è proprio andata benissimo, non per questo si debba buttare tutto alle ortiche.

Il nuovo allenatore sarà Corrado Cotta che, oltre a conoscere molto bene il mondo calcistico varesino per avere allenato Solbiatese, Verbano, Castellanzese e Caronnese, ha anche piazze importanti come Como e Pro Sesto alle spalle.  “Dal mio Varese voglio personalità – ha detto.- voglio giocatori propensi al sacrificio ma soprattutto pronti a vivere dal punto  di vista mentale una piazza del genere, chi fa questo lavoro trova stimoli ogni giorno e a Varese  bisogna trovarne anche di più.

Sono onorato della chiamata e pronto per la nuova stagione, inizieremo con una buona  preparazione atletica per arrivare al meglio all’inizio del campionato”. 

Prosegue di gran carriera anche l’esperienza della squadra femminile il cui allenatore Andrea Bottarelli intona il canto di battaglia: “nel biennio passato siamo cresciuti molto  – afferma –  e di certo avere un centro sportivo perfettamente operativo con tanto di tribune e bar consentirà ai nostri spettatori di seguirci come si deve, la squadra si è consolidata e adesso siamo arrivati al  punto di potercela giocare con tutte a testa alta”. 

Per quanto concerne il resto dell’organigramma, Stefano Pertile sarà il dirigente accompagnatore della prima squadra maschile, Pietro Frontini l’addetto all’arbitro, Claudio Vincenzi il responsabile tecnico della prima squadra femminile,  Massimo Scodellaro il cirettore centrale del settore giovanile, Roberto Verdelli il responsabile tecnico Giancarlo Calvia il team manager, Marco Caccianiga il responsabile del progetto bimbi, Enzo Milesi quello dell’amministrazione. 

Condividi:

Related posts